• Home
  • Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Tutti i prezzi riportati nel sito web Unoformat si intendono IVA esclusa.
L'acquisto dei prodotti richiede preventivamente la registrazione al sito www.unoformat.it, con attribuzione di credenziali personali (codice fiscale e password) e, successivamente, l'indicazione dei dati per la fatturazione del corrispettivo.

Modalità di pagamento

Tutti i prezzi degli eventi in aula e online riportati nel sito Unoformat sono da intendersi IVA esclusa. Per acquistare gli eventi Unoformat occorre essere registrati al sito ed essere in possesso delle proprie credenziali di accesso (codice fiscale e password personale). Sarà poi necessario inserire i propri dati di fatturazione e una modalità di pagamento tra quelle disponibili.
Le modalità di pagamento previste per l'acquisto di prodotti su www.unoformat.it sono le seguenti:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario

Per ogni prodotto durante il processo di acquisto vengono specificate le modalità di pagamento disponibili. Di seguito le specifiche relative a carta di credito e bonifico bancario.

Carta di credito

Unoformat è abilitata sui circuiti Visa, Mastercard, Circuito Maestro, Amex e Diners.
Scegliendo il pagamento con carta di credito l'utente sarà reindirizzato sul circuito protetto di Banca Sella dove sarà necessario inserire i dettagli della carta di credito per i pagamenti online. Con l'inserimento della propria password/PIN si autorizza definitivamente la transazione e i prodotti acquistati saranno disponibili all'interno della propria Area Personale. A garanzia di massima sicurezza è stato introdotto dai circuiti bancari un ulteriore codice di protezione. Per recuperare la propria password/PIN contattare il servizio clienti della propria banca di riferimento. Link utili: Verified by Visa, Mastercard SecureCode
Se il pagamento con la carta di credito non ha esisto positivo, l'utente ha 48 ore di tempo per perfezionare nuovamente il pagamento; nel caso in cui il pagamento non venga effettuato, trascorse le 48 ore, la prenotazione sarà annullata automaticamente.

Bonifico bancario

Il bonifico SEPA (SCT = Sepa Credit Transfer) è uno strumento di pagamento utilizzato dal soggetto pagatore (debitore) per il trasferimento di somme di denaro a favore di un beneficiario (creditore) che utilizza l'IBAN come codice identificativo unico del conto corrente.
Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario il versamento della quota totale (IVA inclusa) dovrà essere effettuato sul conto corrente intestato a:

UNOFORMAT SRL
IBAN: IT 26 V 05336 36240 000030044039
BANCA POPOLARE FRIULADRIA - AGENZIA DI PORTOGRUARO (VE)
Nella causale è necessario indicare il numero d'ordine come segue: "Rif. ordine n. XXXX/XX/XX"

Sostituzione partecipante

Il partecipante iscritto ad un evento in aula ha la facoltà di farsi sostituire da un'altra persona previa comunicazione di tale sostituzione alla sede o direttamente all'evento per la corretta attribuzione della presenza e degli eventuali crediti formativi.

Annullamento eventi

Unoformat si riserva la facoltà di annullare o rinviare gli eventi dandone opportuna comunicazione agli iscritti tramite mezzo e-mail o telefonata.
In caso di annullamento le quote di iscrizione eventualmente versate verranno restituite.

Modalità di disdetta

Eventi a pagamento

È possibile annullare l'acquisto di un evento a pagamento fino al termine ultimo di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di inizio dell'evento stesso se si tratta di un evento in aula, 3 (tre) giorni prima se si tratta di una diretta online, salvo che il diritto di disdetta sia esplicitamente escluso per quello specifico acquisto o prodotto. Nel caso di percorsi formativi di più giornate i 10 giorni lavorativi si calcolano a ritroso a partire dalla data del primo evento in ordine cronologico, ovvero a partire dall'evento più prossimo. Per avvalersi del diritto di disdetta è sufficiente eliminare il prodotto acquistato accedendo alla propria Area Personale, sezione "I miei eventi", cliccando su "Disdici prenotazione" all'interno dell'evento che si intende disdire oppure inviare un email a info@unoformat.it
Se la disdetta è stata effettuata entro i termini previsti (10 giorni per l'aula e 3 giorni per l'online), coloro i quali avessero già provveduto al pagamento con bonifico bancario o carta di credito riceveranno il rimborso della quota di iscrizione tramite bonifico bancario.
Se entro 10 giorni (per l'aula) o i 3 giorni (per l'online) lavorativi antecedenti alla data dell'evento l'iscritto non provvede a disdire secondo le modalità sopraindicate avrà comunque a disposizione il materiale didattico online, ove previsto.
Non è prevista alcuna possibilità di rimborso nei seguenti casi:

  • allo scadere dei 10 giorni (per l'aula) o dei 3 giorni (per l'online) lavorativi antecedenti la data dell'evento;
  • per eventi che fanno parte di abbonamento o di ciclo di eventi
  • nei casi non specificati sopra.

Eventi gratuiti

Per gli eventi gratuiti la disdetta è possibile fino al giorno prima dell'evento stesso sempre accedendo alla propria Area Personale, sezione "I miei eventi", cliccando su "Disdici prenotazione" all'interno dell’evento che si intende disdire oppure inviando un email a info@unoformat.it.

Diritti di copyright

Il partecipante agli eventi Unoformat prende atto che i materiali messi a disposizione in Area Personale sono di proprietà di Unoformat srl e si impegna a non effettuare copie di tale materiale, a non diffondere o cedere il contenuto presso terzi.