Un aiuto veloce

Registrazione

Clicca sul pulsante verde "Accedi" in alto a destra e poi su "Registrati". Ricordati che:

  • Il nome utente corrisponde al tuo codice fiscale e la password deve soddisfare tutti i criteri richiesti
  • L'email inserita sarà utilizzata da Unoformat per inviare tutte le comunicazioni inerenti la formazione
  • La sezione riguardante l'Albo di appartenenza determina la corretta attribuzione dei crediti formativi

Ad avvenuta registrazione riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo indicato.

Sì, la registrazione al sito è gratuita e non implica alcun obbligo ad utilizzare i servizi offerti. Registrandoti ad Unoformat potrai:

  • ricevere la nostra newsletter sugli eventi formativi della tua zona
  • prenotare tutti i corsi di tuo interesse
  • consultare e gestire le tue prenotazioni nella tua Area Personale

SÌ, il nome utente corrisponde sempre al tuo codice fiscale. Per recuperare la password clicca su "Accedi", inserisci il tuo codice fiscale e clicca su "Recupera password". Seguendo la procedura guidata potrai impostare una nuova password.

SÌ, accedi alla tua Area Personale inserendo le tue credenziali. Nella sezione "Il mio profilo" puoi aggiornare tutti i dati (anagrafici, di iscrizione ad Albo e di fatturazione).

Prenotazione evento (Aula e Online)

Scegli l'evento di tuo interesse, clicca su "PRENOTA" e segui la procedura guidata. Al termine riceverai un'e-mail di conferma.

Sì, in fase di prenotazione degli eventi in aula è possibile inserire ulteriori partecipanti.

SÌ, verifica i termini alla pagina Condizioni di vendita

SÌ, accedi alla tua Area Personale nella sezione "I miei eventi", scegli l'evento e clicca sul bottone "Richiedi modifica".

Pagamento

Puoi effettuare il pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.

SÌ, puoi aggiornare i dati prima di prenotare l'evento accedendo alla tua Area Personale, sezione "Il mio profilo" oppure durante la fase di prenotazione.

Partecipazione evento

Circa 3 giorni prima dell'evento riceverai via e-mail la scheda di partecipazione con il codice a barre. La scheda di partecipazione sarà disponibile anche all'interno della tua Area Personale in corrispondenza del relativo evento. Ricordati di esibirla in aula sia in ingresso che in uscita a fine evento.

Accedi alla tua Area Personale nella sezione "I miei eventi", scegli l'evento, clicca su "Dettagli" e poi sull'icona dedicata alla scheda di partecipazione.

Accedi alla tua Area Personale nella sezione "I miei eventi", scegli l’evento, clicca su "Dettagli" e poi sull'icona dedicata al materiale didattico

Accedi alla tua Area Personale nella sezione "I miei eventi", scegli l'evento, clicca su "Dettagli" e poi sull'icona dedicata all'attestato.

Evento online

Collegati al link che ti sarà inviato via e-mail il giorno prima della diretta inserendo le tue credenziali.

SÌ, per tutte le dirette accreditate è possibile inviare dei quesiti, tramite chat, che verranno evasi dal relatore durante la trattazione.

SÌ, la registrazione è disponibile dopo 3 giorni nella tua Area Personale, sezione "I miei eventi", cliccando su "Guarda il video" nei dettagli dell'evento.