• Home
  • Dettaglio evento
Percorso tematico in diretta

Percorso Revisione: Identificazione e valutazione dei rischi di errori significativi

Descrizione

L'obiettivo del percorso è quello fornire le competenze per comprendere la pianificazione del lavoro di revisione contabile e la sua documentazione nella carte di lavoro, con particolare riferimento alle fasi di identificazione e valutazione dei rischi di errori significativi a livello di bilancio (focus sul rischio di continuità aziendale) e di singole asserzioni. Ogni intervento avrà una parte, caratterizzata da un approccio teorico, rivolta all’acquisizione delle conoscenze oggetto del corso ed una parte in cui saranno affrontati con un taglio operativo gli argomenti oggetto di studio. (Crediti caratterizzanti per la revisione legale: 12)

Accreditamento a giornata

Albo Crediti CFP Stato accreditamento
DCEC 4  crediti  Accreditato

Programma

Qui puoi trovare il programma completo del corso

13:45 - 14:00 Accesso alla diretta

14:00 - 18:00 Programma

      Introduce e coordina il Prof. Marco Mainardi

      Relatori: Dott.ssa Francesca Bitozzi (Partner Mazars) e Dott. Leonardo Landini (Senior Manager Mazars) 

      • Il nuovo approccio alla identificazione e valutazione dei rischi di errori significativi a livello di bilancio e di asserzioni previsto dall’ISA ITALIA 315 revised: studio e analisi critica. 

      Materia MEF: A.2.13 (4 ore)



      18:00 Fine diretta

      Annotazioni

      È possibile acquistare la singola diretta web al costo di 40 Euro + IVA. Acquistando la diretta potrai fruire anche della registrazione che verrà messa a disposizione all’interno della tua Area Personale alcuni giorni dopo il webinar. PER ACQUISIRE I CREDITI FORMATIVI verifica, prima di procedere alla prenotazione, la tua iscrizione all'albo di categoria! Accedi all'area personale del sito Unoformat, cliccando su "il mio profilo" aggiorna il tuo Albo Professionale!