MOGLIANO VENETO, martedì 15/01/2019

Convegno - La Fatturazione Elettronica al via: prime criticità e ultimi chiarimenti ministeriali

Sede
VILLA BRAIDA, SALA DOGE - Via Bonisiolo, 16/B Mogliano Veneto (TV) - tel. 041.457222
Durata
4,00 ore , Inizio alle 09:00
Accreditamento
Valido ai fini della formazione professionale continua obbligatoria per
Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per nr. 4 crediti
Valido ai fini della formazione professionale continua obbligatoria per
Consulenti del Lavoro per nr. 4 crediti


Perchè Partecipare
Con il 1° gennaio 2019 si è avviato l’obbligo della fatturazione elettronica per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuati tra soggetti residenti o stabiliti nel territorio dello Stato italiano. Il collegato alla Legge di Bilancio 2019 ha apportato gli ultimi aggiustamenti normativi e l’amministrazione finanziaria ha fornito nuovi chiarimenti ministeriali a quello che è possibile definire un cambiamento epocale, culturale e sociale. Queste nuove introduzioni andranno a modificare la realtà quotidiana all’interno delle strutture aziendali e produrranno una necessaria riorganizzazione dello studio professionale, orientato sempre più verso i servizi digitali.
Il convegno si pone quindi l’obiettivo di chiarire le prime criticità operative per poter affrontare con serenità l’innovazione introdotta nel mondo della fatturazione.
Contenuti
  • h. 08:30 - 09:00 Registrazione partecipanti
  • h. 09:00 - 13:00 Programma
    • Le modifiche al DPR 633/72 dopo la conversione in legge del DL 119/2018
    • I soggetti esclusi dall’obbligo della Fatturazione Elettronica e le conseguenze operative
    • Il momento di emissione della fattura elettronica
    • La riduzione delle sanzioni per mensili e trimestrali
    • Il diritto alla detrazione dell’IVA sugli acquisti: le modifiche introdotte al DPR 100/98
    • Autofattura ed integrazione per le operazioni in reverse charge: le modalità operative per la loro corretta imputazione
    • Esterometro: scadenze e modalità di compilazione
    • La conservazione elettronica delle fatture
    • L'obbligo dell’invio dei corrispettivi telematici dal 1° luglio 2019 e dal 1° gennaio 2020
    • I chiarimenti contenuti nelle FAQ e nelle Circolari dell'Agenzia delle Entrate
    • Dalla contabilità analogica alla contabilità digitale: la riorganizzazione dello studio per i servizi contabili alle aziende assistite

    PRECISAZIONE: Unoformat si riserva il diritto di apportare eventuali variazioni di carattere scientifico al programma didattico, qualora necessario

     

Relatori

GIAMPIETRI DAVIDE - Ragioniere Commercialista in Padova

Materiale Didattico
I materiali didattici proiettati in aula verranno resi disponibili nell'Area Personale del sito www.unoformat.it di ciascun partecipante.
Maggiori Informazioni
Klajdi Kafazi - Uff. 0434 506.511 - Cell. 335 5616894 - E-mail: klajdi.kafazi@cgn.it

Come partecipare

Se hai bisogno di maggiori informazioni o è la tua prima volta su unoformat.it Clicca qui

Dicono di noi

Ho frequentato parecchi eventi Unoformat e sono rimasta soddisfatta per la completezza delle informazioni, per la professionalità espressa dai docenti e da ultimo, ma non meno importante, i luoghi dove sono tenuti gli eventi che risultano gradevoli e facili da raggiungere.

Faccini Grazia

Ottimi, ben curati e con relatori altamente qualificati e capaci.

Cordella Giuseppe

Utili e pratici!

Scodro Lidia

 

Menu

Unoformat Srl - Via Jacopo Linussio, 1 - 33170 Pordenone (PN) - Tel. 0434 506511
C.F. e P.I. e numero iscrizione R.I. di Pordenone 01366720934 - Cap. Soc. 520.000 Euro i.v. - R.E.A. n.71427 - Privacy, note legali e cookies