F.A.Q.

Domande Frequenti

Profilo Personale

Non ricordo nome utente e password: come faccio per recuperarle?

Clicca “Recupera Password” in alto a sinistra e inserisci il tuo codice fiscale.
Riceverai via mail la notifica delle nuove credenziali Unoformat.

 

Ho cambiato l’indirizzo email: come lo aggiorno?

Effettua il login (inserisci nome utente e password) in alto a sinistra e accedi alla tua Area Personale: nella sezione Anagrafica inserisci il nuovo indirizzo email e clicca sul tasto “Salva”.

 

Devo aggiornare l’iscrizione all’Albo: come procedo?

Effettua il login (inserisci nome utente e password) in alto a sinistra e accedi alla tua Area Personale: nella sezione Anagrafica aggiorna i dati relativi all’iscrizione Albo e clicca sul tasto “Salva”.

 

Come si fa la registrazione al sito?

Clicca su “Registrati” e compila tutti i campi del form (fai attenzione alla sezione Albo! E’ importante per ottenere i crediti formativi). Salva cliccando “Conferma la registrazione”.
La registrazione è andata a buon fine se ricevi in tempo reale la mail automatica di conferma da info@unoformat.it.

 

La registrazione è gratuita?

Sì, la registrazione al sito è gratuita e non implica nessun obbligo ad utilizzare i servizi offerti. Con la registrazione ottieni:

  • il nome utente e la password per iscriverti ai corsi;
  • la tua area personale dove scaricare il materiale didattico e l’attestato relativi alle tue partecipazioni a convegni;
  • l’aggiornamento via email sugli eventi formativi della tua zona.

 

Non trovo la scheda di partecipazione con il codice a barre da presentare all’evento

La scheda viene inviata via email circa 3 giorni prima dell’evento.
Se non ricevi la email con la scheda in pdf allegata:

  • stampa la scheda direttamente dal tuo Piano Studi- Area personale (clicca sull’icona della colonna ‘Scheda di partecipazione”);
  • oppure vai all’evento presentando la tua Tessera Sanitaria con il codice a barre.

 

E’ sempre possibile effettuare la disdetta e ricevere il rimborso della quota?

 

Corsi Online

Come funzionano i Corsi Online?

  • Entra nel tuo Piano Studi – Area Personale effettuando il login
  • Clicca sull’icona dei monitor azzurri (se il corso non si avvia sblocca il pop-up).
  • Prendi visione di ogni singola diapositiva del corso.
  • Rispondi a tutti i test intermedi.
  • Supera il test finale con almeno il 60% delle risposte corrette.
  • Chiudi il corso e il sito e rifai il login entrando nel Piano Studi per ottenere l’attestato.
  • Compila la scheda di valutazione presentata al download dell’attestato.
  •  

    Come acquisto e attivo i Corsi Online?

    Puoi acquistare i Corsi Online previa registrazione al sito.
    Per acquistare i singoli corsi:

  • clicca su sezione E-learning
  • scegli il corso e clicca sul tasto Dettagli
  • prenota l’evento effettuando il login: inserisci nome utente e password
  • segui la procedura d’acquisto.
  • Riceverai alla fine l’email di conferma acquisto in tempo reale con le eventuali istruzioni per effettuare il pagamento.

     

    Come acquisto e attivo l'abbonamento Corsi Online?

    Per acquistare l’abbonamento 20 ore corsi online:

  • clicca su sezione E-learning – Corsi online
  • clicca sul banner Acquista abbonamento 20 ore
  • prenota l’evento effettuando il login: inserisci nome utente e password
  • segui la procedura d’acquisto.
  • Riceverai alla fine l’email di conferma acquisto in tempo reale con le eventuali istruzioni per effettuare il pagamento. Una volta effettuato il pagamento attendi la email di attivazione.
    IMPORTANTE! Una volta acquistato l’abbonamento dovrai scegliere manualmente i singoli corsi online inserendoli nel Piano Studi, con il tasto “Prenota” del catalogo. Per scegliere i corsi online hai tempo fino a fine anno, oltre tale data non sarà più possibile beneficiare dell’abbonamento acquistato e dell’eventuale credito ore residuo.

     

    Cosa sono le convenzioni Corsi online e come si utilizzano?

    Alcuni Ordini territoriali hanno attivato con Unoformat delle convenzioni Corsi online gratuite a favore dei propri iscritti.
    Se sei iscritto a uno degli Ordini convenzionati (vedi lista nella pagina Elearning, sezione Corsi online, link Convenzioni ) e sei registrato a Unoformat (se non lo sei, registrati), puoi aderire alla convenzione cliccando sull’apposito tasto e seguendo le istruzioni.
    In seguito devi attivare la convenzione, scegliere i corsi online tra quelli a catalogo fino al limite consentito e fruirne entro la scadenza.

     

    UnoDIRETTA

    Cos’è UnoDIRETTA?

    UnoDIRETTA è l’evento formativo live via Internet, comodo, di taglio operativo e attuale:

    • non serve spostarsi da casa/ufficio
    • è necessario un PC con audio e un collegamento Internet ADSL
    • puoi inviare dei quesiti via chat ai quali il relatore risponderà in diretta
    • materiale didattico composto da dispensa e slide disponibile nella tua Area Personale – Piano Studi
    • differita a disposizione nell’Area personale-Piano Studi a partire dal giorno seguente la diretta

    IMPORTANTE
    Prima di acquistare UnoDIRETTA, effettua il veloce test online e verifica che la tua linea e il tuo PC siano idonei. Clicca qui per maggiori dettagli.

     

    Come si acquista la UnoDIRETTA?

    • entra nella sezione offerta formativa E-learning
    • scegli la UnoDIRETTA e clicca su “Dettagli”
    • acquista/prenota l’evento effettuando il login: inserisci nome utente e password
    • segui la procedura d’acquisto

    Riceverai alla fine l’email di conferma acquisto in tempo reale con le eventuali istruzioni per effettuare il pagamento

     

    Come si segue UnoDIRETTA?

    Il giorno prima della diretta esegui il test del pc.
    Il giorno della diretta, inserisci nome utente e password Unoformat nella finestra modale sulla homepage (collegati circa 30 minuti prima dell’inizio); vedrai comparire l’aula virtuale con il relatore, le slide e lo spazio quesiti: ricorda di rispondere ai sondaggi che sono posti durante le pause e al termine della relazione, per ottenere l’attestato.

     

    Come funziona l’Abbonamento Fedeltà UnoDIRETTA?

    L’Abbonamento Fedeltà UnoDiretta dà diritto all’acquisto di 4 Unodiretta inerenti gli aggiornamenti fiscali e lavoro ad un prezzo agevolato (4 Unodiretta al prezzo di 3).
    Per acquistare l’abbonamento:

    • effettua il login: inserisci nome utente e password Unoformat
    • entra nella sezione offerta formativa E-learning
    • clicca sul banner Acquista Abbonamento Fedeltà Unodiretta
    • segui la procedura d’acquisto: seleziona tra l’elenco di tutte le Unodiretta a catalogo, le 4 che hai scelto, portando a termine la procedura

    Riceverai alla fine l’email di conferma acquisto in tempo reale con le eventuali istruzioni per effettuare il pagamento.

     

    Come si disattiva il blocco delle finestre pop-up?

    Per disattivare il Blocco dei pop-up e fruire della differita, nel tuo piano studi è necessario attenersi alla seguente procedura:

    • da Internet Explorer: apri Internet Explorer, scegli “Opzioni Internet” dal menu “Strumenti” per aprire la finestra di dialogo “Opzioni Internet”; fare click sulla scheda “Privacy” e deselezionare il “Blocca pop-up” per disattivare Blocco pop-up.
    • da Google Chrome: apri Chrome, scegli “Menu” e clicca su “Impostazioni” per aprire la sezione “Mostra impostazioni avanzate”; nella sezione “Privacy”, clicca su “Impostazioni contenuti” e seleziona l’opzione sblocco pop-up nella sezione “Popup”:

    In questi modi verrà disattivato il blocco pop-up e si potrà correttamente fruire dell’evento live.

     

    Dove trovo il materiale didattico (slide/dispense)?
    Entra nella tua Area personale-Piano Studi effettuando il login: clicca sull’icona del materiale didattico (file zip).

     

    Dove trovo l'attestato di partecipazione?
    Entra nella tua Area personale-Piano Studi effettuando il login: clicca sull’icona dell’attestato (file pdf).

     

    Sconto Personale

    Cos'è lo sconto personale?

    Lo sconto personale è un vantaggio speciale che Servizi CGN riserva ai propri Associati a fronte dell’anzianità di adesione al network e in base ai consumi maturati nell’ambito del servizio 730 e servizi camerali. Lo sconto personale si matura nell’anno solare e si spende nell’anno solare successivo. Lo sconto personale non usufruito entro la fine di ogni anno viene azzerato senza alcun riporto all’anno successivo. Per maggiori informazioni sullo sconto personale clicca qui.

     

    Dove verifico lo sconto personale?

    Accedi alla tua area personale Unoformat e verifica il saldo del tuo sconto personale.
    Clicca qui.

    Unoformat Srl - Via Jacopo Linussio, 1 - 33170 Pordenone (PN) - Tel. 0434 506511
    C.F. e P.I. e numero iscrizione R.I. di Pordenone 01366720934 - Cap. Soc. 520.000 Euro i.v. - R.E.A. n.71427 - Privacy, note legali e cookies